Skip to main content

unnamed - Incontri Ravvicinati - AAA

Incontri Ravvicinati
Una ricerca-azione con gruppi ed esperienze giovanili intorno agli stili di vita, alle visioni e alle pratiche collaborative.

IL PROGETTO

COOP Italia ha chiesto a “Cose da fare con i Giovani” di effettuare una ricerca-azione attorno agli stili di vita, alle visioni e alle pratiche collaborative. Da qui è nato il progetto Incontri Ravvicinati.

Abbiamo chiamato questa ricerca “Incontri ravvicinati” pensando ad una connessione tra soggetti, oggi, così differenti: da una parte la grande cooperazione di consumo,  dall’altra il pluriverso di esperienze giovanili, e non solo, che si stanno cimentando nella rigenerazione
di luoghi e beni, nella sperimentazione di forme di collaborazione e condivisione, di innovazione inclusiva.

Ci pare interessante che la più grande realtà cooperativa italiana desideri ascoltare i giovani e sia curiosa di comprendere cosa si muova tra le nuove generazioni che stanno interpretando il cambiamento nei modi di formarsi, approcciarsi ai consumi, al lavoro.

CERCHIAMO GIOVANI NELLA TUA CITTÀ

Interessanti e interessati a raccontarsi e confrontarsi sui temi del fare comunità, della collaborazione e della condivisione, sugli stili di vita e di consumo per partecipare ad una ricerca che attraverserà l’Italia: Trieste, Treviso, Milano, Pavia, Novara, Savona, Parma, Bologna, Siena, Lucca, Pontedera, Perugia, Terni, Viterbo, Roma, Ancona, Lecce.

Un impegno di tre ore circa di conversazione, che in ogni città coinvolgerà una ventina giovani tra i 20 e i 30 anni, per confrontarsi e scambiare idee e opinioni.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PARTECIPARE:
incontriravvicinati@cosedafareconigiovani.it


Redazione

Autore Redazione

Più news di Redazione