PRESENTAZIONE

I giardini segreti del centro storico di Padova che si svelano in un appuntamento giunto nel 2021 alla sua quarta edizione. Anime Verdi è un intero weekend durante il quale è possibile muoversi liberamente tra i più bei giardini della città per godere della bellezza di luoghi normalmente chiusi al pubblico. Per l’occasione, ogni spazio è animato da eventi, mostre, concerti e letture capaci di abbattere metaforicamente muri e portoni per trasformare la città in un unico grande giardino in festa.

SOCI
LUOGO
  • Il Raggio Verde – Rovigo

Due giorni di bellezza che, però, sono anche ma un modo per promuovere una modalità partecipata in grado di prestare particolare attenzione alla comunità e alle reti sociali, dai singoli proprietari alla collaborazione con i principali attori sociali e culturali della città. Un apporto significativo è dato dai giovani volontari che dopo un percorso di preparazione si interfacciano con i proprietari per un’esperienza di condivisione e di servizio alla comunità unico.

APPROFONDIMENTO

Per ulteriori approfondimenti visita il link qui sotto