PRESENTAZIONE

Venticinque anni di esperienza, ventitre soci, cinquanta tra educatori e animatori che collaborano a progetti per bambini, ragazzi e adulti. Questa è la cooperativa sociale L’Arco nata nel 1995 con l’obiettivo di rispondere alle necessità del territorio puntando sui ragazzi e sulla comunità.

Al centro di ogni progetto, infatti, c’è l’ascolto dei bisogni del tessuto sociale che diventa soggetto imprescindibile con cui fare rete e creare percorsi condivisi con privati, istituzioni, associazioni e gruppi in cui ognuno possa dare il proprio contributo.

LUOGO

Piacenza

SOCIAL

facebook coopsocialelarco

COSA FACCIAMO

Promuovere lo sviluppo delle potenzialità dei singoli e delle comunità, sviluppare la cooperazione e la solidarietà, educare alla legalità sono solo alcuni degli obiettivi della cooperativa che oggi gestisce centri educativi, spazi di aggregazione giovanile, centri estivi e organizza eventi di animazione di strada. Ma offre anche laboratori di cittadinanza e laboratori per le scuole a livello regionale oltre che un supporto mirato con interventi di sostegno domiciliari, tutoring familiare e mediazione scolastica. A questo si aggiungono anche un progetto di prevenzione delle ludopatie rivolto agli adulti e il coordinamento del servizio Tagesmutter, un servizio flessibile per le famiglie nato in Trentino che permette ai genitori di affidare i propri figli a operatrici appositamente formate che se ne prendono cura al proprio domicilio.

CONTATTACI

La cooperaativa “L’Arco” è felice di rispondere ad ogni richiesta