Skip to main content

Il 19 ottobre 2018, La Sala Alessi Di Palazzo Marino di Milano, ospiterà “Come Sisifo?”, un meeting in cui autorevoli relatori appartenenti al mondo accademico, delle istituzioni e del mondo del lavoro condurranno una riflessione sui 40 anni di operato di COMIN.

https 2F2Fcdn.evbuc .com2Fimages2F496902712F2448291679392F12Foriginal - "Come Sisifo?", una riflessione sui 40 anni di COMIN - AAA

Un percorso volto alla costruzione di un’esperienza solida e coerente di lavoro cooperativo. Verrà ampliato il confronto sul documento dal titolo “Come Sisifo? Essere cooperativa per abitare le contraddizioni del lavoro sociale” , per proporre un ripensamento culturale all’interno del mondo del lavoro sociale.

Un incontro per affrontare ed analizzare assieme il lavoro cooperativo come strumento per comprendere e vivere le contraddizioni del lavoso sociale nelle comunità.

Il programma del meeting è disponibile a questo indirizzo.

download - "Come Sisifo?", una riflessione sui 40 anni di COMIN - AAA

La Cooperativa Sociale COMIN nasce nel 1975 a Milano, allo scopo di realizzare interventi educativi a favore di bambini e famiglie in difficoltà.

I settori tradizionali dell’accoglienza in comunità e dell’assistenza domiciliare ai minori, nel corso degli anni, sono stati affiancati da interventi di promozione dell’affido familiaredel benessere e della coesione sociale di giovani e famiglie. Particolare attenzione è rivolta agli stranieri e alla prima infanzia.

Redazione

Autore Redazione

Più news di Redazione