Il 19 ottobre 2018, La Sala Alessi Di Palazzo Marino di Milano, ospiterà “Come Sisifo?”, un meeting in cui autorevoli relatori appartenenti al mondo accademico, delle istituzioni e del mondo del lavoro condurranno una riflessione sui 40 anni di operato di COMIN.
Un percorso volto alla costruzione di un’esperienza solida e coerente di lavoro cooperativo. Verrà ampliato il confronto sul documento dal titolo “Come Sisifo? Essere cooperativa per abitare le contraddizioni del lavoro sociale” , per proporre un ripensamento culturale all’interno del mondo del lavoro sociale.
Un incontro per affrontare ed analizzare assieme il lavoro cooperativo come strumento per comprendere e vivere le contraddizioni del lavoso sociale nelle comunità.
Il programma del meeting è disponibile a questo indirizzo.
La Cooperativa Sociale COMIN nasce nel 1975 a Milano, allo scopo di realizzare interventi educativi a favore di bambini e famiglie in difficoltà.
I settori tradizionali dell’accoglienza in comunità e dell’assistenza domiciliare ai minori, nel corso degli anni, sono stati affiancati da interventi di promozione dell’affido familiare, del benessere e della coesione sociale di giovani e famiglie. Particolare attenzione è rivolta agli stranieri e alla prima infanzia.